Costi: Prezzi e Tariffe dell'investigatore privato
Indubbiamente, il costo di un investigatore privato a Roma è considerato per molti, un elemento decisivo nella scelta dell’agenzia investigativa a cui decidere di affidare il proprio caso, quindi potresti comprensibilmente essere orientato per preferire un Investigatore Privato economico.
Quante volte abbiamo chiesto suggerimenti a conoscenti o amici per cercare un buon professionista?
– Mi sai consigliare il nome di uno bravo?
La risposta è quasi sempre scontata:
– Si, ne conosco uno onesto che non chiede molto.
“Onesto non significa economico”.
Onestà significa lavorare bene e con passione. Onestà significa chiedere un compenso proporzionato alla qualità del lavoro svolto, perciò alla domanda, mi sai consigliare il nome di un bravo professionista? Noi preferiremo rispondere così:
– Si, ne conosco uno che chiede il giusto, non è economico, ma se vuoi risolvere il problema vai da lui, altrimenti rischi di fare due volte lo stesso lavoro o, peggio ancora, di trovarti in mezzo ai pasticci…”
In questa pagina vogliamo spiegarti in maniera dettagliata quali sono gli elementi che possono influenzare i costi e le tariffe di un investigatore privato.
Solitamente, la domanda più frequente che ci viene posta è sempre “quanto costa un investigatore privato a Roma?”
La nostra risposta è “dipende”, poiché il prezzo di un investigatore privato è dipeso da una serie di fattori:
- dalla difficoltà del caso;
- dall’impegno in termini di uomini e mezzi;
- dal numero di ore previste per svolgere le investigazioni;
- dalla necessità di effettuare eventuali trasferte;
- dagli obiettivi prefissati nell’incarico ricevuto;
- dalla professionalità degli investigatori chiamati in causa;
- dalle responsabilità civili e penali derivanti dal lavoro che svogerà.
Il costo di un investigatore privato a Roma si aggira generalmente, attorno alle 50,00 Euro l’ora.
Ovviamente è una tariffa variabile, che applicano quei investigatori privati, autorizzati dalla Prefettura di Roma che abbiano maturato esperienze e competenze tali da renderli migliori rispetto ad altri; parliamo di professionisti competenti, che si aggiornano seulle normative e sulle nuove tecnologie, persone capaci di affrontare il tuo caso con la dovuta sensibilità, un aspetto quest’ultimo a cui teniamo particolarmente.
Nella nostra agenzia investigativa a Roma siamo tutti professionisti affermati e prendiamo la responsabilità dell’incarico ricevuto, con grande dedizione e serietà, proprio per questo non è nostra pratica sedurre il cliente con il prezzo più basso o con false aspettative.
Parlando di prezzi, costi e tariffe, è necessario avere la consapevolezza che, come in qualsivoglia attività lavorativa, non siamo tutti uguali, e che nel mercato ci sono investigatori privati che sanno il loro fatto, ed altri che invece non hanno le necessarie competenze – si improvvisano e sono poco risoluti nello svolgere il proprio incarico.
I servizi investigativi non possono essere paragonabili all’acquisto di un oggetto; domande del tipo: “Quanto costa un investigatore privato per un’infedeltà?”, non trovano risposta reale se non dopo l’ascolto attento del cliente.
Quale è il costo giornaliero di un investigatore privato?
Come già detto nel paragrafo precedente, la tariffa minima di un investigatore privato è di circa 50 Euro l’ora.
Per quanto riguarda la nostra politica dei prezzi, le tariffe delle nostre investigazioni variano in base all’ambito investigativo richiesto (privato, aziendale, difensivo), per questo non è facile dare un idea dei costi in maniera generale.
Possiamo comunque rispondere a questa domanda, prendendo come esempio le investigazioni in ambito privato e famigliare, (tra i servizi investigativi più richiesti) dove i prezzi possono variare da un minimo di 30,00 euro l’ora, ad un massimo di 90,00 euro l’ora.
In linea di massima, il prezzo che concordiamo con i nostri clienti è generalmente una tariffa forfettaria, un costo che comprende tutte le spese dell’indagine fino alla consegna della relazione investigativa, una tariffa che solitamente è più accessibile e vantaggioso per chi ha necessità di assumere un investigatore privato per un periodio medio lungo.
Per poter redigere un preventivo di spesa, la nostra agenzia investigativa deve necessariamente conoscere i dettagli del singolo caso, le finalità per cui si richiede l’investigazione e l’obbiettivo legale che si intende perseguire. Per questo è difficile rispondere a richieste di eventuali preventivi che pervengono via mail, quindi è sempre più indicato un consulto telefonico con l’interessato, al fine di poter ricevere a grandi linee tutte le informazioni necessarie per poter formulare un preventivo di massima.
Ti consigliamo vivamente di evitare ricerche su internet che mirano al prezzo più basso perché ci sarà sempre qualcuno pronto a proporti una tariffa più bassa. La ricerca dell’investigatore privato Roma deve basarsi su altri fattori, più importanti e determinanti; sarebbe meglio cercare il proprio investigatore per affidabilità, riservatezza, esperienza e competenza.
Affidarsi ad un investigatore privato sulla base di un prezzo al ribasso, non è mai un buon affare perché, oltre a dequalificare la professionalità di chi te lo propone, rischia il più delle volte di creare gravissimi danni e nessun beneficio; immagina ad esempio quanto possa essere deleterio per te, se l’investigatore privato che hai assunto, venisse scoperto…
Per concludere, prima di cercare un investigatore privato a Roma, domandati quanto vale per te la tua indagine, domandati cosa può fare un bravo investigatore privato per te e che problemi personali e delle volte anche economici può risolverti, chiediti e poi chiedigli, il perché di quel prezzo a prescindere che sia troppo basso o troppo caro.
Se cerchi un investigatore privato a Roma o in Italia, se hai necessità di un professionista che tuteli i tuoi interessi, chiamaci, siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione o richiesta.