Quante volte ti sei chiesto “ come faccio a sapere se sono intercettato?“. Ti sarai di certo domandato, una volta o l’altra, “come faccio a capire se il mio telefonino è sotto controllo?“.
La problematica delle intercettazioni dei telefoni cellulari e di come fare a capire se il proprio telefono cellulare è intercettato non è banale. Non c’è un metodo certo e di sicuro, la storiella di digitare il codice “*#06#” sulla tastiera del cellulare per verificare se appare un codice di intercettazione (te lo diciamo noi: compare sullo schermo il codice IMEI del tuo cellulare) è solo una leggenda.
Cerchiamo però di analizzare, dal punto di vista pratico ma anche tecnico e teorico, come è possibile scoprire e accorgersi che il proprio cellulare sia realmente sotto controllo, evitando così di cadere facile bersaglio di software spia, di sms spy e sistemi di intercettazione delle telefonate e degli SMS che ormai si trovano in Internet a buon mercato o persino gratis.
Soluzione
Soluzione
Per scoprire se qualcuno si è registrato sul portale del tuo gestore telefonico, basta chiamare i numeri gratuiti del tuo operatore o tentare di registrarsi utilizzando appunto, il tuo numero. Se ti viene restituito un messaggio che ti invita ad inserire un numero diverso perché quella numerazione risulta già registrata nei loro database, vuol dire che qualcuno sta cercando di spiare il tuo smartphone.
Soluzione
Come si può intuire, i metodi di monitoraggio possono essere sommati tra loro per raggiungere un più alto livello di sorveglianza, tutto sta nel capire quanto è disposto a rischiare la persona che vuole spiarti.
La nostra agenzia investigativa dispone di strumentazioni di bonifica elettronica specifici per qualsivoglia dispositivo ed è in grado di fornire un report che certifica la presenza di eventuali software spia.
Nessun investigatore privato ha la capacità di condurre indagini su WhatsApp. Per altre richieste, siamo a tua disposizione e tratteremo la nostra conversazione con riservatezza assoluta.